Avvicinati al mondo IRC consultando notizie e principali eventi in programma. Ricevi avvisi sulle scadenze, eventi in svolgimento e promemoria di partecipazione ai corsi.
L’applicazione IRC, accessibile a tutte le persone interessate, è strutturata nel seguente modo:
– Home, con notizie ed eventi in evidenza,
– Sezione notizie, aggiornata costantemente,
– Sezione principali eventi in programma,
– Metronomo, con il ritmo corretto per eseguire il massaggio cardiaco, unito al “profondimetro” (che sfrutta l’accelerometro del tuo device, di conseguenza senza un riferimento fisso per la profondità corretta del massaggio, da mantenere entro l’ampiezza della banda di rilevamento),
– Log-in all’area riservata del Database soci e corsi IRC.
– Disponibile il programma del Congresso Nazionale di IRC in formato digitale, navigabile e aggiornato in tempo reale con possibilità raggruppare tra i preferiti gli argomenti.
Per gli utenti registrati:
– possibilità di accedere alla nuova funzione contenente gli algoritmi in formato dinamico
– gestione delle attività da direttore (ticket FAD, valutazioni, chiusura corsi, Feedback Form)
Gli utenti registrati nel database possono accedere con le proprie credenziali e collegare i dati del proprio account, permettendo all’applicazione di informare l’utente in merito alle scadenze degli attestati, quota annuale (per i soci e iscritti all’albo istruttori) oltre ad avere l’accesso al calendario corsi in programma e una serie di funzioni del database corsi.
Abilitando, inoltre, la ricezione delle notifiche push, gli utenti possono ricevere gli avvisi riguardanti le scadenze di validità del proprio attestato di un corso IRC, promemoria di partecipazione a un corso futuro, rinnovo quota annuale, eventi in svolgimento.
Italian Resuscitation Council (IRC) è un’associazione senza scopo di lucro che persegue – come scopo primario – la diffusione della cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare (RCP) in Italia, unitamente all’attività formativa nell’ambito della RCP e soccorso al paziente traumatizzato. Condivide gli obiettivi e collabora con European Resuscitation Council (ERC), di cui rappresenta l’unico referente in Italia, attraverso attività scientifiche, tra cui la redazione delle linee guida e partecipazione ai gruppi di lavoro. L’attività di IRC si rivolge agli operatori sanitari, professionisti del soccorso non sanitari ma anche al semplice cittadino, scuole e ragazzi più giovani, con l’obiettivo della creazione di un sistema di soccorso sempre più ampio e presente.
In Italia collabora, sviluppando temi comuni, con le più importanti società scientifiche. Ad oggi IRC ha più di cinquemila soci attivi, coinvolgendo varie professionalità mediche, infermieristiche e molteplici figure sanitarie. L’istituzione dell’Albo degli Istruttori IRC, al quale afferiscono numerosi istruttori formati secondo la metodologia riconosciuta da IRC, crea un’ulteriore spinta alla diffusione della formazione di qualità su tutto il territorio nazionale.