A tutti i soci, istruttori e direttori di corsi IRC

Negli ultimi giorni ci sono pervenute numerose segnalazioni di ricezione, da parte dei referenti dei Centri di Formazione IRC di un invito all’adesione a med.it – un ente che ha come obiettivo la creazione di un network formativo a livello nazionale

L’obiettivo sembrerebbe essere un coinvolgimento diretto dei centri che fanno parte delle reti formative IRC e American Heart Association.

Con la presente siamo a chiarire che Italian Resuscitation Council non ha in essere alcun rapporto di collaborazione con med.it o Assforlife – Associazione Formatori Emergenze Mediche. 

Inoltre, poichè il sito med.it utilizza impropriamente il logo IRC, il logo CdF IRC e numerosi altri riferimenti all’offerta formativa IRC, alla sua storia e obiettivi, abbiamo già richiesto al gestore del sito di rimuovere i riferimenti a IRC e contestualmente abbiamo interessato in merito i nostri legali.

Chiediamo cortesemente a tutti  di continuare a segnalarci eventuali iniziative e altre simili che dovessero giungere alla Vs attenzione e ovviamente a non considerarle. 

Certi della Vs massima collaborazione e ringraziando dell’attenzione, cogliamo l’occasione per augurare a tutti una buona ripresa delle attività dopo la sosta estiva.


Il Consiglio Direttivo IRC